Tre parole guidano il nostro lavoro: Rispetto, Empatia, Crescita
Gestisci al meglio l’esperienza che il tuo cane fa in mezzo ad altri cani e persone e offrigli le migliori occasioni per incontrare altri cani in libertà.
Nelle classi di socializzazione, cani e umani possono muoversi liberamente all’interno di un’area di 4000 mq, sicura e recintata, senza la costrizione del guinzaglio. I cani possono interagire tra loro, mentre le persone imparano a comprendere meglio il loro linguaggio osservando la postura del corpo, i segnali calmanti, le marcature olfattive, la gestione delle distanze, la definizione degli status sociali e le diversità nei rapporti sociali in base alle loro caratteristiche individuali e alle motivazioni. In questo modo, tutti possono arricchirsi con un’esperienza sociale in un ambiente protetto.
Il nostro staff di educatori e istruttori guida e supporta i partecipanti affinché possano vivere al meglio questi momenti, aiutandoli a identificare e interpretare le interazioni più interessanti, che poi potranno essere anche oggetto di approfondimenti con seminari e analisi on line tenuti dagli educatori stessi, per imparare a leggere ancora meglio il comportamento del tuo amico a 4 zampe e analizzare i suoi atteggiamenti in modo da aiutarlo a mantenere un comportamento socialmente accettabile e aumentare fiducia e stima reciproca.